giovedì 9 gennaio 2014

PROGETTO "CHIARA"

Il progetto 'Chiara'', realizzato dall' Arci di Firenze in collaborazione con Publiacqua, l'azienda erogatrice del servizio idrico della provincia di Firenze, mira a valorizzare e a promuovere il consumo di acqua del rubinetto nei circoli dove è presente al ristorazione.

"Insieme a Publiacqua abbiamo condiviso un calendario per i controlli sulla qualità dell'acqua nei 30 circoli che hanno adeirto al progetto" Ci raccontano dall'Arci di Firenze "Abbiamo concluso da poco la fase 1, ovvero quella dei cotrolli che sono andati per tutti bene. Quindi l'acqua del rubinetto è buona, potabile e le analisi chimiche lo hanno dimostrato.

Inoltre l'acqua del rubinetto rispetta l'ambiente e fa risparmiare.1000 litri di acqua costano poco piùb di 2 euro (comprese le spese di fognatura e depurazione).
Per acquistare la stessa quantità di acqua, ma in bottiglia, servono 250 euro.Significa inoltre che 1000 litri di acqua del rubinetto fanno risparmiare 2000 bottiglie in pet da mezzo litro e 68 kg di co2 emessa in atmosfera.

Siamo ora alla fase 2: saranno consegnate ai circoli, in base al loro fabbisogno, le bottiglie con i loghi di arci firenze e publiacqua.Sulle tavole dei circoli quindi ci sarà solo acqua del rubinetto".

Basta bottiglie di plastica!

Nessun commento:

Posta un commento